SEI UNA AZIENDA?

Scopri come donare SOS Scuola - Kit di primo intervento a una Scuola in lista d'attesa 

SOS Scuola - Kit di primo intervento è un progetto formativo innovativo sostenuto da ANFFAS, Associazione Nazionale Famiglie di persone con disabilità Intellettive e/o Relazionali, da Fondazione Dominique Franchi Ente Filantropico e da diverse Associazioni del territorio.

Il progetto si propone di fornire alle scuole gli strumenti e le competenze per facilitare l'apprendimento e l'inclusione dei bambini con disturbi dello spettro autistico e con disabilità intellettive, con l'obiettivo di creare una scuola inclusiva che valorizzi le diversità dei propri alunni.

Oltre 1.000 presenze agli incontri precedenti dimostrano il grande entusiasmo degli insegnanti per il percorso formativo, il cui valore è stato ampiamente riconosciuto con un tasso di gradimento del 90%. Già numerose aziende hanno espresso il loro sostegno al progetto, donando oltre 20 kit didattici.

Leggi le opinioni degli insegnanti

Consulta l'elenco di chi ha donato e chi ha ricevuto la donazione

 

Con una donazione di 1.250,00 euro, detraibile fiscalmente, puoi permettere a una scuola di ricevere subito il Kit SOS Scuola e di accedere alla formazione, contribuendo così a fare la differenza nella vita di tanti piccoli studenti.

Scarica il modulo ADOTTA UNA SCUOLA

Scarica l'elenco delle scuole in lista d'attesa 

 

Perché scegliere di donare SOS Scuola - Kit di primo intervento?

  • Si basa su un metodo scientificamente validato e sull'esperienza di professionisti qualificati.
  • Ha un impatto concreto: il kit e la formazione permettono alle scuole di migliorare la qualità della vita di bambini con autismo e disabilità intellettive fin da subito, favorendo il loro apprendimento e la loro inclusione.
  • È un gesto di responsabilità sociale e un investimento nel futuro.
  • È una dimostrazione di sensibilità alla comunità: il progetto è inseribile anche nel Piano Strategico ESG dell'azienda.

 

Un team di esperti al tuo fianco

Il KIT SOS SCUOLA è stato sviluppato da un'equipe di professionisti con esperienza pluriennale nel settore, inseriti in un progetto, sviluppato da Fondazione Sospiro, che accompagna i ragazzi con disabilità dagli 0 ai 30 anni, favorendo il loro inserimento lavorativo.

L'approccio alla scuola proposto dal progetto si basa su una visione lungimirante, strutturata per favorire l'autonomia dei bambini fin dai primi passi del loro percorso educativo.

Scopri chi appoggia il nostro progetto

Consulta la brochure del progetto

Clicca qui per richiedere maggiori informazioni senza impegno