Comprendere il funzionamento autistico, introduzione all’assessment strategico

 

Obiettivi e risultati attesi

Il corso fornisce ai partecipanti le competenze teoriche, tecniche e operative per l’uso dello strumento PSYCHOEDUCATIONAL PROFILE 3, lo strumento scientificamente più avanzato e più accreditato per l’assessment del funzionamento, dei bisogni e del potenziale di sviluppo dei soggetti con autismo, disturbi generalizzati dello sviluppo e deficit comunicativi, spesso associati a gravi disturbi del comportamento.

 

 

 

Didattica e contenuti

Nel corso si apprenderà la modalità di somministrazione e scoring tramite l’ausilio di filmati di somministrazioni effettuate dalle docenti; verranno affrontate teoricamente e poi concretamente, con una simulazione, la modalità di attribuzione dei punteggi e la stesura del fascicolo di notazione, attraverso un’analisi ed interpretazione del significato dei punteggi con le conseguenze per la programmazione dell’intervento sulla base di questi. 
Seguirà una parte di taglio applicativo con esempi di somministrazione, una simulazionedi somministrazione effettuata dai corsisti, supervisione di casi riportati dai corsisti e indicazioni per la gestione delle difficoltà di comportamento.

 

Docente

Marilena Zacchini, Responsabile Ambulatorio minori – Fondazione Sospiro (Cr), Consulente Teacch.

 

Vuoi restare aggiornato sulla data di apertura del corso online e prenotare il tuo posto?

CLICCA QUI e lasciaci la tua mail per sapere quando sarà disponibile il corso. 
Riceverai subito uno 
sconto del 10% utilizzabile al momento dell’acquisto del corso oppure per l'acquisto di qualsiasi testo dal nostro sito.

 
 

Conosci già il kit PEP-3?