Acquista

NEWSLETTER
Il modo più semplice per ricevere i nostri contenuti e le nostre offerte 
 
      ISCRIVITI
Rivista GIDN
Giornale Italiano dei disturbi del Neurosviluppo
"CODICE ETICO"



 
Facebook
 
Link Amici



 

Categorie

La formazione dei docenti per le disabilità

Vannini Scientifica organizza corsi di formazione per docenti che gestiscono all’interno della classe, alunni con disabilità


L'integrazione scolastica di allievi con disabilità è fondamentale per una migliore qualità di vita dell’alunno disabile ma non è semplice. Insegnati curriculari, insegnanti di sostegno e assistenti, si trovano spesso incerti sul metodo migliore da attuare in caso di difficoltà comportamentali degli alunni.
Spesso la soluzione migliore è cercare di approfondire le proprie conoscenze tramite un percorso di formazione specializzato. Vannini Scientifica risponde a questa esigenza, organizzando corsi specifici per fornire agli insegnanti strumenti utili per operare con bambini e adolescenti che presentano comportamenti problematici, disabilità intellettive, disturbi dello spettro autistico, difficoltà di apprendimento e di relazione.
In base alle esigenze specifiche, la formazione di Vannini Scientifica destinata ai docenti può essere svolta nelle nostre sedi oppure in loco, presso le singole strutture. Su richiesta il nostro staff di esperti in materia, può prendere in esame un percorso specifico studiato sulla singola realtà affiancato da un periodo di supervisione.
Cosa può trovare un insegnante o un dirigente scolastico: una formazione studiata sul problema da affrontare, che facilita la collaborazione tra i docenti nella stesura di un piano educativo e di sostegno individualizzato, studiato in tutti i minimi dettagli e basato su un’analisi obiettiva, in modo da suggerire l’iter e anche il miglioramento da ottenere.
Contattateci per qualsiasi informazione, per saperne di più sui nostri corsi di formazione per i  docenti che gestiscono all’interno della classe alunni con disabilità: siamo a vostra completa disposizione.
 






15/07/2014 07:00:00